Descrizione

L’azienda “Le Fontane” è situata su un pendio tra le due antiche strade che portano da Urbino a Pesaro, una di crinale, l’altra che segue, nella valle, il corso del fiume Foglia. Dista cinque chilometri dalle mura della città rinascimentale e coltiva biologicamente un noccioleto di 15 ettari, all’interno di una proprietà di 32,  in cui sono poste quattro case rurali ristrutturate che accolgono gli ospiti. Le abitazioni, che guardano verso il Montefeltro e la Romagna, (dai prati circostanti le abitazioni sono chiaramente visibili torri di avvistamento del vecchio ducato di Urbino e le tre “penne” di San Marino) sono organizzate in appartamenti di diverse tipologie e dimensioni: dai mini (camera matrimoniale, bagno, soggiorno-cucina) alla tradizionale abitazione per un gruppo famigliare.
I prati e gli spazi aperti, logge, solarium intorno alla piscina, gazebo con barbecue in muratura, angolo per tiro con l’arco e il laghetto, sono facilmente raggiungibili dalle abitazioni.
Le Fontane sono un angolo di natura immerso in un territorio ricco di storia e di tradizioni, così vicino alla città che fu una delle capitali politiche e culturali nel XV secolo eppure luogo lontano nel tempo dove si possono ancora trovare la volpe e il cinghiale, vedere l’upupa e lo storno attorno ai ciliegi, sentire il cinguettio del fringuello, e del cardellino, cogliere il richiamo del fagiano, collezionare erbe e fiori spontanei.
Le Fontane saranno la vostra ideale base di partenza per scoprire cose che non conoscete o di arrivo per riflettere, nel silenzio, su ciò che già possedete.

Le Fontane (Urbino)

Via Pallino n. 25, 61029, Urbino, PU
  • Tel.: +39 0722.328281
  • Fax: +39 0722.2883
  • Email: lefontaneurbino@lefontaneurbino.it
  • Sito: www.lefontaneurbino.it

Informazioni sulla struttura

  • Num. Appartamenti: 9
  • Num. Letti totali: 31

Tipologia Camere

Tipologia Offerta

Servizi

Richiedi informazioni

captcha

Autorizzo trattamento dei miei dati