• artisti-in-piazza

Pennabilli ospita il Festival Internazionale di arte in strada 

29-30-31 maggio 1-2 giugno 2015 a Pennabilli la 19a Edizione di “Artisti in Piazza”

Fin dalle prime edizioni l’evento è diventato uno dei più importanti festival multidisciplinari in programma in Italia.
Nei cinque giorni di festival il centro storico di Pennabilli accoglie le perfomances di 60 compagnie internazionali fra teatro, musica, nouveau cirque, danza, teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto, incantando la cittadina.

Tema portante dell’edizione 2015 sono le storie, i racconti e le esperienze nate attraverso il Festival. Gli organizzatori si sono immaginati una storia che vede protagonisti  Penna e Billi, prima prigionieri di un gigante e poi ribelli salvatori della fantasia.

Legato a questo tema è stato indetto un concorso What’s your story? Qual è la tua storia?

Circa 400 repliche di spettacoli nel centro storico, all’aperto, per le vie, piazze e giardini del borgo medievale.

Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione).

Ci saranno 20 punti di spettacolo situati negli angoli più caratteristici del centro storico del delizioso paese medievale di Pennabilli, nel Montefeltro,  patria elettiva del poeta scrittore Tonino Guerra.

Dal pomeriggio fino a notte tarda, teatro, musica di ogni genere, spettacoli di magia, giocoleria, danza, show di ogni tipo.

Saranno 4 giorni in cui si celebrerà l’arte di chi come gli “Artisti in Piazza” ha scelto di interpretare il proprio talento, sulle piazze, lungo le strade e tra  le vie del centro storico, o sotto un tendone del circo.

Per informazioni : info@artistiinpiazza.com

 

Cerca alloggio

Offerte

Centro prenotazione

centro prenotazioni