• 201406281703281DSC_481320090720at123157

Montefeltro Festival, giunto alla decima edizione, è un’iniziativa organizzata dall’Accademia Lirica Voci nel Montefeltro in collaborazione con la La Musica Lirica USA.

Il festival si sviluppa attraverso concerti e opere liriche che si svolgeranno nei teatri del Montefeltro e vedranno protagonisti giovani artisti e studenti di fonetica e dizione italiana per il bel canto provenienti dall’America. 

Studenti di tutto il mondo che attraverso l’ Accademia Lirica perfezionano la loro arte vocale con particolare attenzione all’aspetto della fonetica italiana che li aiuta a migliorare la comprensibilità delle parole, la qualità del suono e a rispettare i principii del Belcanto. Le loro esibizioni di fronte al pubblico italiano sono il banco di prova dei miglioramenti fatti in Accademia, spesso veramente sorprendenti.

Montefeltro Festival si propone di avvicinare al melodramma anche coloro che non hanno mai avuto la possibilità di farsi affascinare dalla forma d’arte più articolata e complessa della cultura occidentale. 

L’accademia lirica della musica statunitense si esibirà nei prossimi appuntamenti:

  • Madama Butterfly musica di Giacomo Puccini – 7 Luglio, Novafeltria
  • L’Italiana in Algeri musica di Gioacchino Rossini- 8 Luglio, Novafeltria
  • Gianni Schicchi musica di Giacomo Puccini – 9 Luglio, Talamello

Cerca alloggio

Offerte

Centro prenotazione

centro prenotazioni