• Icarus 2.0

Le tante opportunità turistiche presenti nel Montefeltro, come i paesi intatti ricchi di storia e le campagne che offrono prodotti tipici e genuini raffigurate dai grandi artisti del Rinascimento in Italia, possono essere colte dai residenti e dai turisti in visita grazie ai diversi percorsi cicloturistici che attraversano il territorio.

Il Consorzio “Urbino e il Montefeltro” al fine di accrescere la visibilità dell’offerta ciclo-turistica del territorio sarà presente con uno stand dedicato alla Fiera “Cosmobike” che si terrà a Verona dal 11 al 14 Settembre.

Diversi sono i tour in bicicletta praticabili nel territorio, come quello di particolare bellezza che si snoda tra gli splendidi luoghi e paesaggi tra Marche ed Umbria nei Comuni appartenuti all’antico Ducato di Urbino, “Pedalando nella terra del Duca“.

Dall’Appennino al Mare Adriatico attraversando il Montefeltro, la visita a La Terra del Duca, permette di cogliere in una natura ancora incontaminata, scandita dalle belle vallate dei fiumi Metauro, Foglia, Cesano e Misa le tante eccellenze turistiche presenti nel territorio.

Questo nuovo itinerario è stato protagonista questa settimana della trasmissione SKY Icarus 2.0.

Scopri gli itinerari nel Montefeltro

Cerca alloggio

Offerte

Centro prenotazione

centro prenotazioni